Regolamento

StartUp Ecosystem Day 2024 è un Evento promosso e organizzato dalla Bologna Business School.

StartUp Ecosystem Day 2024 (l'"Evento") ha l'obiettivo di mettere in contatto le migliori StartUp con manager, imprenditori, investitori e professionisti (i "Guest") e la Community di BBS, facilitando l'attivazione di progetti in ambito aziendale tra i soggetti che accederanno, previa registrazione, alla Piattaforma https://bbs.openinn.it (i "Partecipanti" o il "Partecipante").

  1. Chi può partecipare all'Evento

    StartUp, la Community di BBS e i Guest, previa registrazione all’Evento.

    La partecipazione è gratuita.

  1. Lingua dell'Evento

    Inglese

  1. Quando e dove

    Il 6 Marzo 2024 – dalle 14:30 alle 19:30

    In Villa Guastavillani

    Sulla Piattaforma https://bbs.openinn.it

  1. Come partecipare

    4.1 StartUp

    A registrazione avvenuta, la StartUp riceverà il link e le credenziali di accesso alla Piattaforma e potrà procedere ad indicare le seguenti informazioni:

    • Nome StartUp
    • Descrizione attività
    • Settore
    • Regione
    • Presentazione progetto
    • Team (un campo descrittivo)
    • Need (campo a selezione multipla: funding, skill, mentorship, collaboration, partnership)
    • Persona di riferimento (indirizzo mail)
    • Indirizzo mail StartUp

    Entro il 5 Marzo 2024 la StartUp dovrà caricare sulla Piattaforma i seguenti materiali:

    • un video di presentazione in inglese (o con i sottotitoli in lingua inglese) e di massimo 3 minuti; Il video dovrà essere caricato preventivamente su un servizio di streaming (www.youtube.com). All'interno della piattaforma sarà possibile inserire il link di condivisione del video fornito dalle suddette piattaforme (funzione "condividi" o copiando l'indirizzo del video dalla barra degli indirizzi del browser);
    • un file.pdf in cui sono identificati alcuni progetti/sfide/necessità da affrontare con il coinvolgimento degli studenti e/o community di BBS (una slide di descrizione per ogni progetto/collaborazione);
    • il proprio marchio e/o altri segni distintivi in formato jpg e png (questo materiale è opzionale; il relativo caricamento comporta l'accettazione dell'applicazione del seguente punto 8 del Regolamento).

    Per problemi tecnici, le StartUp potranno scrivere all’indirizzo e-mail startupday@bbs.unibo.it

    4.2 Community di BBS e Guest

    La Community di BBS basterà che si prenoti direttamente sul Portale wwww.bbscommunity.it, cliccando sul tasto "Partecipo".

    I Guest dovranno inviare un'e-mail all'indirizzo startupday@bbs.unibo.it comunicando la volontà di partecipare all'Evento.

    A ridosso dell'Evento, verrà inviato il link per attivare l'account sulla Piattaforma.

    I Partecipanti accedendo alla Piattaforma e cliccando sul pulsante "Invia" accettano l'applicazione del presente Regolamento, dell'informativa privacy e dell'informativa cookie di BBS per la Piattaforma.

    Il presente Regolamento non si estende ad eventuali servizi che pur presenti sulla Piattaforma sono forniti da terze parti, i quali sono regolati da loro specifiche e diverse condizioni contrattuali. Rimane inoltre inteso che BBS non potrà ritenersi responsabile dell'effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne alla Piattaforma, né dei relativi contenuti. Pertanto, i Partecipanti sono invitati a contattare l'amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

    I Partecipanti si impegnano a non riprendere e/o a non registrare in nessun modo né con nessun supporto l'Evento.

  1. Programma dell'Evento

    Dalle ore 14:30 alle ore 16:30 – Sessioni parallele per settore

    Momenti di confronto fra StartUp, studenti e community, per approfondire le idee di progetto e discutere le necessità specifiche delle StartUp.

    Dalle ore 16:30 alle ore 18.00 – Sessioni parallele tematiche con focus su

    • Agri-Food
    • Automation and Automotion
    • Clean-Tech and Energy
    • Design, Fashion, and Made in Italy
    • Digital Services and Fintech

    Dalle ore 18.00 alle ore 19.30 – Aperitivo di Networking

    Sessione del Regolamento applicabile solo alle StartUp

  1. Cessione non esclusiva dei diritti di autore sui materiali utilizzati e sulle riprese audio-visive ai sensi della L. 633/1941

    Con la partecipazione all'Evento e con il caricamento dei materiali sulla Piattaforma, ivi incluso il video di presentazione (i "Materiali"), la StartUp si assume la piena e incondizionata titolarità e proprietà dei Materiali stessi, nonché il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte dei legittimi proprietari. Inoltre, con il caricamento di tali Materiai, la StartUp solleva Bologna Business School da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti di autore del video e/o delle fotografie e/o delle immagini e/o della musica e/o per la violazione di ogni altro diritto di terzi connesso con i materiali caricati dalla StartUp sulla Piattaforma.

    Tutti i diritti di riproduzione relativi ai Materiali si intendono ceduti dalla StartUp a BBS, congiuntamente ai diritti di copiare su ogni genere di supporto, cartaceo o informatico, divulgare e/o mettere a disposizione, anche sui siti Internet riconducibili alla BBS i Materiali stessi, nonché il diritto di rielaborarli e assemblarli in nuovi e diversi contenuti multimediali.

    La presente cessione di diritti non deve intendersi come esclusiva, pertanto la StartUp mantiene i medesimi diritti quivi contemplati. La StartUp effettua la presente cessione a titolo gratuito, per favorire le attività di divulgazione scientifica di BBS.

  1. Marchio e/o altri segni distintivi delle StartUp

    Con il caricamento del proprio marchio e/o altri segni distintivi la StartUp autorizza BBS al relativo utilizzo in attività connesse all'Evento, nonché per la prossima campagna di comunicazione sull'Evento. Qualsiasi altro utilizzo del marchio e/o altri segni distintivi da parte di BBS dovrà essere preventivamente approvato per iscritto dalla StartUp.